venerdì 14 settembre 2012

Carissimo Jordan,
come "riserve auree", noi italiani ce la stiamo giocando per il terzo posto al mondo (anche se per ora, per questioni millimetriche, dovremmo essere ancora al quarto).

Già con questo parametro "da solo", il nostro "problema debito pubblico" non interessa un fico a nessun economista del pianeta, avendo noi garanzie in oro che anche i tedeschi ci invidiano.



Siamo poi al primo posto del mondo come "qualità del risparmio privato", quindi nemmeno se ci giocassimo al casinò tutto l'oro di cui sopra, a nessun economista del pianeta gliene fregherebbe un fico.



Siamo poi al primo posto al mondo come "garanzie da patrimonio immobiliare", quindi, anche se ci giocassimo tutte le riserve auree al casinò e tutto il nostro risparmio privato al poker online, a nessuno economista gliene fregherebbe un fico. 



Se gli italiani sono stati spremuti da un branco di avventurieri capitanati da mario monti, non è certo quindi per "questioni di debito pubblico", spread o altro, è solo perchè servivano tanti soldi per salvare per l'ennesima volta le banche dalla propria inettitudine.