venerdì 30 dicembre 2011

Da seguire la palina nivometrica del Bortelsee, "chi va per monti" prevede il superamento dei 4 metri già prima del prossimo week end.

Il fatto che tutti i forum meteo stiano eliminando sistematicamente tale notizia/previsione, da anni "porta molto bene"

Equitalia.... un bel modo per cominciare a chiudere il rubinetto......



Uploaded with ImageShack.us
Per Sandokan60: come riconosce il diritto internazionale, quando una minoranza elettoralmente stuprata spodesta una maggioranza che l'ha elettoralmente ridicolizzata, è lecito l'uso della forza per ristabilire la democrazia.

"Lecito" non sempre significa però "utile".

Ove quanto accaduto ieri in Italia accadesse domani in Svizzera, tempo 48 ore e la sovranità popolare verrebbe ristabilita a qualunque costo: "lecito" e al contempo "utile", poichè il 99% della società civile svizzera, "da qualunque parte abbia votato", riconosce che solo un nuovo voto elettorale potrebbe modificare quello precedente, quindi chiunque abbia anche solo timidamente provato ad affermare il contrario, magari anche solo in un momento di demenza senile, verrebbe isolato ed esemplarmente punito secondo principi da tutti riconosciuti come "sacri".

Purtroppo l'italietta è invece una democrazia da paesino di campagna dove l'unico con la terza elementare è don camillo, dove chi straperde le elezioni riesce a pensare che chi le ha stravinte sia un caimano dittatore perchè ha festeggiato in una lussuosa villa in sardegna trombando una decina di veline...... invidia bavosa......

Se domani la società civile italiana inaugurasse una "primavera italica" ed iniziasse a suonarle doncamillescamente in piazza ai pepponi, i pepponi, abituati a cambiare istantaneamente casacca al primo sberlone stile giorgio bocca ed enzo biagi, farebbero mille passi indietro.

Senza ovviamente capire.

Ma poi al primo venditore di saponette in grado di far sembrare un pericoloso dittatore chi vince sempre le elezioni, i pepponi (avendo sempre e comunque il cervello in folle) tornerebbero sicuramente a rovinare la vita democratica, civile ed economica del paese.

E si renderebbe di nuovo necessario tirare fuori dall'armadio il vecchio bastone nodoso "risolutore di problemi" del don camillo.

Si può andare avanti così indefinitamente?

Può anche darsi, ma sicuramente non conviene alla maggioranza della società civile italiana, quella che vince sempre sempre le elezioni.

Quella che produce la maggioranza bulgara del pil e paga la maggioranza bulgara delle tasse.

Quella che vivrebbe cento volte meglio se non dovesse trainare la zavorra altrui.

Quella che da decenni mantiene sanguisughe sconfitte dalla storia e dalle urne, e che ad ogni golpe viene spremuta ancor di più per poterle nutrire ulteriormente.