giovedì 26 gennaio 2023

inseguitore di target (inizio 24-10-2022) - pagina 38 - Finance

inseguitore di target (inizio 24-10-2022) - pagina 38 - Finance:


L’agenzia europea si chiama ESMA, e fa finta di importi, ovviamente per il tuo bene (come sempre), una leva 1:5 sui titoli USA.
.
In realtà non ha alcun potere per importi questa risibile leva, non avendo alcun “potere di polizia” sui cittadini Ue, quindi, al limite, ti oscura l’Atalanta.
.
L’unico suo obbiettivo è impedirti “che tu impari a lavorare su Wall Street e presto ti affranchi dalla loro schiavitù”.
.
Facciamo inizialmente “finta di crederci”, quindi facciamo finta di poter utilizzare solo le leve 1:5.
.
Se oggi dico “long/buy 10 GOOG 97$” e poi “target GOOG 98$”, chi vuole “seguire” clicca sull’operazione “compra 10 pezzi di Google”, 2 li paga subito “col proprio capitale” prelevato in automatico dal broker dal tuo conto corrente, gli altri 8 “li paga il broker”.
.
Ora “sei su wall street con 10 pezzi Google”.
.
Nel momento in cui, oggi, domani, tra un anno Google “arriva a 98$”, anche se tu in quel momento sei fisicamente sulle piste di Cervinia, il sistema chiude automaticamente la tua operazione e tu guadagni un dollaro per ciascun “pezzo”, qindi in totale 10$.
.
Se ciò è avvenuto nella stessa seduta di borsa di oggi, i 10$ “sono tutti tuoi”=”il prestito è completamente gratuito”.
.
Se la tua operazione aperta nella seduta di oggi “viene chiusa” nella seduta di domani, questa notte il broker ti trattiene 1/365esimo del “tasso del prestito annuale (aggiornato ogni giorno).
.
Quindi il tuo “bilancio dell’investimento” è “investiti 2x97$ → incassati 10x1$ (- interessi)”.
.
Se sei abbastanza bravo “da chiudere quasi tutte le operazioni in giornata”, azzeri quasi tutte le commissioni/tassi di prestito, ti tieni tutti i guadagni e al broker lasci le briciole.
.
Per questo motivo il broker tenta di farti auto-congelare in una “diversificazione nell’ottica del lungo periodo” che ti fa finire per trasferire tutti i tuoi capitali al broker………..