martedì 29 maggio 2012

Per Artex di Monza: la Pentax Q è probabilmente la macchina più vituperata della rete.

Tutti i grandi esperti (....) la definiscono un inutile "toy".

E invece sta avendo un discreto successo, in aumento man mano che il suo prezzo diviene più "umano".

E questo perchè per fortuna non esistono solo i pagliacci "che sanno tutto loro" ma che sono così consapevoli del contrario da sentirsi costretti ad eliminare foto e fotografi dai propri siti, forum, blog.....


La Pentax Q è l'ideale per gli appassionati di fotografia "naturalistica", "ai concerti", e "sportiva" che necessitino contemporaneamente di "trasportabilità" e "grandi distanze".

Per la "trasportabilità", la Pentax Q è l'unica mirrorless veramente "da taschino" (vedere le foto a questo link: http://albert.mastertopforum.net/foto-da-pentax-q-vt136.html) quando equipaggiata dal microscopico obiettivo standard, equivalente al classico 50mm "dei vecchi tempi".

Con anelli adattatori può montare quasi tutte le ottiche, sia "vecchie" sia nuovissime, e con il suo mini-sensore ogni focale che le si collega viene moltiplicata per 5,5 ossia un normalissimo 300mm diviene uno straordinario 1650mm (vedi foto allo stesso link sopra) in grado di "fare miracoli", appunto, in caccia naturalistica, sport, concerti ed ovunque le "grandi distanze" siano un problema.

Si consideri anche che il "crop 5,5X" va a "ritagliare" la porzione centrale della lente, ossia "vede" solo attraverso la parte costruttivamente migliore della lente montata (i difetti costruttivi sono sempre più evidenti quanto ci si allontana dal centro).


Vai al link e guardati TUTTE le foto: è evidente che la PentaxQ non potrà mai competere con le migliori full frame agli alti ISO, ma è ancor più evidente che per fotografare le otturazioni di un cervo a 50 metri da te, con una full frame ti servono almeno due zeri in più nell'assegno che stacchi al tuo amico fotografo...... e un bel pò di palestra "preventiva"......
100% liquidità
target vrtx 56,75
long 20k vrtx 56,60