mercoledì 24 aprile 2013

100% liquidità
chiuse EW
chiuse jnpr
target EW 63,83
long 10k EW 63,75
chiuse PG
target pg 77,64
long 20k pg 77,55
target PG 77,70
long 10k PG 77,65
target jnpr 15,90
long 50k jnpr 15,85
target EW 63,90
long 10k EW 63,78


Riprendiamo qui il concetto a prova di cretino che è stato ovviamente, istantaneamente “bannato” nei siti della mafia: se vogliamo vederla dal punto di vista prettamente “geografico”, ci sono due regioni italiane che non solo “mantengono se stesse al 100%”, ma versano all’Italia talmente tanto, da “tappare tutti i buchi” delle 18 “in rosso”.

Se le due si stancano, le 18 devono istantaneamente “cambiare registro” altrimenti, chi prima o chi dopo, finiscono tutte a lavare i vetri ai semafori di Tunisi.

Se vogliamo vederla dal punto di vista prettamente “macroeconomico”, c’è un “oltrepò” che viaggia ad una velocità superiore dei compaesani della Merckel, e un “sottopò” che viaggia alla velocità della Grecia: se l’oltrepò si stanca, il sottopò deve istantaneamente “cambiare registro” altrimenti finisce a lavare i vetri ai semafori di Tunisi.

Se vogliamo vederla dal punto di vista prettamente “di categorie”, ci sono alcune categorie imprenditoriali/industriali, casualmente risiedenti in maggioranza bulgara nell’oltrepò, che complessivamente “pagano molte più tasse” di tutto il resto della variegata fauna italica, e che la mantengono ai livelli finora storicamente conosciuti: se questa “parte produttiva” del Paese si stanca, la restante deve istantaneamente “cambiare registro” altrimenti finisce a lavare i vetri ai semafori di Tunisi.

Se vogliamo vederla dal punto di vista prettamente “politico”, c’è una zona d’Italia dove il centrodestra governa da sempre e governerà per sempre, che mantiene il resto dello stivale su livelli che quest’ultimo non ha ancora mai meritato, e che è quindi costretto a votare “gli altri”, ossia “l’invidia fatta partito”, per tentare disperatamente di mantenere gli attuali privilegi, magari a suon di patrimoniali imposte a chi li mantiene.

Da qualunque prospettiva vogliamo analizzarla, c’è sempre una parte (sempre la stessa) del Paese che potrebbe farsi lucidare il pisello dalla Merckel, ma è “costretta” a trascinarsi dietro uno stuolo zavorrante di parassiti abituati (chi più chi meno) troppo bene rispetto alle proprie reali possibilità, che quindi si aggrappa con le unghie ai vantaggi (immeritati) della propria condizione.

Il “dislivello” è talmente abissale, che quando “l’Italia che produce” prova anche solo a proporre che anche solo il 75% di quanto regala al resto del Paese ritorni “a casa sua” (=”il 25% lo regaliamo volentieri ai parassiti”), il clan dei parassiti insorge e minaccia…………………………….



Come è stato possibile per decenni tutto questo?

Solo separando abilmente il concetto di “giustizia” da quello di “regole da rispettare”: la “giustizia”, il “buon senso”, i “numeri”, la “logica” dicono tutti che c’è una minoranza che deve piantarla di essere spremuta come un limone da una maggioranza di parassiti, le “regole” devono essere rispettate e basta.

E’ quindi sufficiente allontanare il più possibile le “regole” dalla “giustizia”, e il gioco è fatto….. talmente semplice, che si possono spendere milioni di euro di denaro pubblico per pagare la realizzazione di uno spot che trasformi, nell’inconscio comune, lo stesso concetto di “parassita della società”….. perché “parassita della società” non è chi da decenni viene “mantenuto a gratis” da una minoranza di “virtuosi” da spennare senza se e senza ma, “parassita della società” è chi, da vero pirla, si accontenterebbe di rivedere indietro anche solo il 75% di quanto paga, regalando volentieri, generosamente, filantropicamente, il restante 25% ai parassiti che lo stanno spremendo…..



Quando anche voi deciderete che la “giustizia” dovrà prevalere sulle “regole” dei parassiti, saprete sicuramente come rintracciare quelli che sono oltre le 5.000 operazioni consecutive in gain su Wall Street…….