mercoledì 16 aprile 2014

Il “chi arresta chi?”, caro James, è un antichissimo gioco di società che, secondo alcuni storici, nacque al tempo degli antichi egizi, anche se quasi tutti riportano come “esempio qualificante” il caso “Napoleone Bonaparte Il Nano (coincidenza….) contro i parrucconi”.

In un ventennio (coincidenza….) di due secoli fa, più volte in Francia “delinquenti traditori” e “salvatori della patria che dovevano arrestarli in nome del popolo sovrano” si alternarono allegramente tra loro, gli inquisiti divennero inquisitori e poi viceversa, gli “arrestatori” divennero “arrestati” e poi viceversa, i “giudicatori” divennero “giudicati” e poi viceversa, i “condannatori” divennero condannati e poi viceversa.

E il “sistema” (anche quello “legale”) che permise tutti questi successivi “scambi”, fu istante per istante “uguale per tutti”.

E allora perché tanti di entrambe le opposte ”fazioni” vennero esiliati, ancor di più arrestati, alcuni addirittura ghigliottinati?

Perché non contavano nulla i “parrucconi”, non contava nulla Napoleone, non contava nulla il popolo (mai nella storia realmente) “sovrano”, contava solo “da che parte stava l’esercito”.

Nei momenti nei quali l’esercito e i suoi vertici morivano d’invidia (coincidenza….) per Napoleone, i parrucconi giudicavano, condannavano ed arrestavano in nome del popolo (mai stato) sovrano il Bonaparte e i suoi “amici” (coincidenza….), non appena emergevano motivazioni superiori a quell’invidia, Napoleone “tornava imperatore” e i suoi “collaboratori” arrestavano gli “arrestatori”.


Per questo ti dico che Renzi, Napolitano, la Boccassini “contano unkaz”, perché sono solo “parrucconi” di un “sistema” in delicatissimo equilibrio che regge e “arresta Berlusconi” (e magari anche qualche veneziano) se e solo se l’esercito non si “stanca di stare al gioco” di quella “fazione” di larga minoranza: quando e se accadrà questo, in nome dello stesso popolo (mai) sovrano, ci sarà una toga azzurra che giudicherà e condannerà Renzi (o chiunque lo sostituirà) per aver fatto scomparire i dinosauri, che arresterà il Re Giorgio per aver sistematicamente coperto e spalleggiato una micro-minoranza che ha distrutto il Paese (coincidenza…..), che ghigliottinerà la Boccassini per essersi inventata i nastri-fantasma, i carabinieri a quattro mani, i calendari “che vanno alla rovescia” per Ruby e i suoi mille trombatori prima del nano (non quello di Ajaccio…. O forse sì?……. caspita, anche lui…..)