lunedì 26 dicembre 2011

Marte990: i link delle paline nivometriche del Club Alpino Svizzero relative all'alto Vallese sono a questo link:

Come hai potuto notare, come ampiamente previsto da "chi va per monti", e al contrario di quanto ampiamente "vaccato" da chi "vive solo di mappine colorate in centro a milano", il Bortelseewji da giorni e giorni viaggia oltre i 3 metri, alla faccia della "catastrofica stagione sciistica" prevista a partire da agosto dai pagliacci dei forum/siti meteo.

Vale ancora la pena di tenerla d'occhio, poichè il fatto che i vaccari continuino a gufare contro ogni nevicata, da anni "sta portando bene", quindi potremo vederne delle belle, e magari, perchè no, superare il record dei 6 metri del 2009
Per Seren69.

Il "trucco" dei siti/forum meteo è banale, e banalmente spiegabile con un piccolo esempio accaduto ad un nostro amico: l'anno scorso quest'ultimo avrebbe voluto sapere "quale tempo avrebbe fatto" una determinata domenica a Bologna, per organizzare con largo anticipo un super-gruppo di amici-tifosi "per andare allo stadio".

Una settimana prima tutti i siti/forum meteo prevedevano una giornata discreta, ma nebbiosa, 6 giorni prima ottima e senza nebbia, 5 giorni prima nebbiosa ma tiepida, 4 giorni prima piovosa e fresca.............................................. il giorno prima "sciroccosa ma splendida".

La partita è stata sospesa e quindi rinviata per neve 10 minuti dopo che un altro gruppo di amici zona "bologna ovest" è stata bannata in massa per aver detto "qui ha iniziato a nevicare di brutto".

Motivo del ban: "la webcam del nostro moderatore, dall'altra parte della città, fotografa sole e +7°C, quindi state facendo disinformazione".

Accidenti, pochi istanti dopo ci sono cascate anche le telecamere RAI.......................




Morale della favola: se nel giro di soli 7gg "cambi 872 volte le tue previsioni per la successiva domenica allo stadio", hai poco di cui vantarti se "con la sestultima ci sei arrivato vicino"........