mercoledì 26 gennaio 2011

In questo momento un qualunque ordine “long” o “short” che sia, viene “polverizzato” su più operatori, più “tipologie di titoli” (azioni, CFD, opzioni ecc.) e più mercati, secondo proporzioni predefinite (e automatizzate) che portano in quasi tutti i casi al successo finale poiché in tal modo “ci si mantiene costantemente abbastanza lontani dalle condizioni di saturazione” (ma soprattutto perché, operando sempre “in contro balzo”, ossia nella direzione opposta a quella del titolo di quel momento, il mercato è felice di accontentarci subito).

Abbiamo già pronto da tempo un nuovo programma, studiato per poter gestire capitali nettamente superiori a quelli attuali, col quale abbiamo già bruciato numerosi pc eseguendo test dai risultati apocalittici.

Come da mesi e mesi, a volte anni, stiamo ripetendo a tutti voi, l’unico ostacolo che rimane verso l’apertura di una gestione patrimoniale “gigante” presso una delle più grandi e note banche svizzere, è che quest’ultima non perderà mai considerevole tempo e considerevoli capitali per approntare l’organizzazione di “polverizzazione” di cui sopra, senza possedere “capitali iniziali certi” che significhino “guadagno sicuro, immediato e allettante” per la banca.

Per “capitali iniziali certi” si intende o un investitore che “copra in anticipo il 100% dei costi dell’operazione” indipendentemente dai successivi “risultati”, o, in alternativa, un insieme di numerosi investitori che trasferiscano i propri capitali dalla banca sottocasa a quella svizzera, firmando un contratto di gestione di almeno 3 anni secondo la strategia dei siti/blog/forum.

La “grande banca svizzera” in questo momento (ed, è facile prevedere, anche nel futuro) non possiede alcun interesse a “mettersi in gioco” poiché continua ad essere contattata quotidianamente da centinaia di “grandi investitori” di tutto il mondo, che sono disposti a pagarle commissioni dorate anche solo per poter entrare in un fondo obbligazionario, la cui gestione alla banca costa praticamente zero…. Perché quindi sbattersi anche solo per pochi minuti per altra gente “complicata” come noi?.... e, soprattutto, perché farlo per clienti di banche di serie C che non mostrano alcun interesse a passare su una banca di serie A, con la quale “ci guadagnerebbero” anche se non esistesse la “famosa strategia”?

Quindi, salvo evoluzioni impreviste (e attualmente imprevedibili), l’unica strada rimane quella dell’accordo di sempre: grandi capitali, grande organizzazione.

Marocchinate del tipo “prima voi spendete, poi organizzate tutto, poi noi controlliamo, poi eventualmente arriviamo”, a nord di Chiasso fanno solo sorridere.