venerdì 16 settembre 2011

Risposta per hhw77: il test "fotografando un biglietto da 100 dollari a due dita dal naso di un 500mm", dimostra che un 500mm Canon è in questo particolare caso migliore di un Vivitar, Tamron, Opteka ecc, di pari focale, poichè "ha meno grana e più definizione".

Ma esistono 2 problemi: primo, il Canon 500mm costa oltre 8.000 euro, il pari Nikon quasi 10.000, mentre quelli "impresentabili" (per i pagliacci da internet) stanno tutti intorno ai 100 euro.

Secondo, quante persone conosci che spenderebbero 8-10.000 euro per mettersi a fotografare biglietti da 100$?...........

Se il tuo scopo è, come dici, fare foto naturalistiche, ai concerti, alla luna, alle partite di calcio o basket, ossia "soggetti in movimento a notevoli distanze da te", il confronto non va certo fatto su una foto piantata con i chiodi a due dita dal tuo obiettivo.......................

Quindi, prima di fare un mutuo per acquistare un "mostro", vai in rete a cercare qualche scatto fatto con "i miserabili", e valuta se non sia il caso di acquistare un intero, notevolissimo parco ottiche con la medesima cifra del "mostro".