mercoledì 12 ottobre 2011

Per il gruppo di Vimercate, ma anche per eventuali altri interessati: da 4 anni e mezzo (e 4000 operazioni consecutive in gain), il gioco funziona alla grande, ma solo perchè per ogni fuoriclasse "fai da te" esistono milioni di pirla fortemente desiderosi di farsi spennare dal proprio "amico della banca".

Non conviene a nessuno modificare questo status quo.

Non conviene agli investitori, che arrivano a far finta di essere interessati se Ruby aveva 17 anni e 11 mesi o 18, pur di evitare anche la più insignificante "rogna" con i venditori di saponette.

Non conviene alle banche e a chi le sta salvando dal fallimento con i nostri soldi, perchè a loro basta millantare (da anni e per anni) possibile "rogne" all'orizzonte, per vedere tutti gli investitori zerbinarsi regolarmente e istantaneamente ai loro piedi.

Non conviene ai fuoriclasse, perchè per inanellare 4000 operazioni consecutive in gain occorre necessariamente che dall'altra parte del sistema ci sia costantemente gente terribilmente desiderosa di perdere tanti soldi con costanza.

Perchè quindi alterare tale splendido equilibrio che dura quotidianamente, immobile, da tanti anni?

Se è così "immobile", vuol dire che va bene a tutti.

Quando qualcuno si stancherà di essere spennato e deriso quotidianamente, in tempi estremamente brevi si raggiungerà un nuovo equilibrio "senza colpo ferire".

A suo tempo.

Mirabile frase.