lunedì 26 dicembre 2011

Per Seren69.

Il "trucco" dei siti/forum meteo è banale, e banalmente spiegabile con un piccolo esempio accaduto ad un nostro amico: l'anno scorso quest'ultimo avrebbe voluto sapere "quale tempo avrebbe fatto" una determinata domenica a Bologna, per organizzare con largo anticipo un super-gruppo di amici-tifosi "per andare allo stadio".

Una settimana prima tutti i siti/forum meteo prevedevano una giornata discreta, ma nebbiosa, 6 giorni prima ottima e senza nebbia, 5 giorni prima nebbiosa ma tiepida, 4 giorni prima piovosa e fresca.............................................. il giorno prima "sciroccosa ma splendida".

La partita è stata sospesa e quindi rinviata per neve 10 minuti dopo che un altro gruppo di amici zona "bologna ovest" è stata bannata in massa per aver detto "qui ha iniziato a nevicare di brutto".

Motivo del ban: "la webcam del nostro moderatore, dall'altra parte della città, fotografa sole e +7°C, quindi state facendo disinformazione".

Accidenti, pochi istanti dopo ci sono cascate anche le telecamere RAI.......................




Morale della favola: se nel giro di soli 7gg "cambi 872 volte le tue previsioni per la successiva domenica allo stadio", hai poco di cui vantarti se "con la sestultima ci sei arrivato vicino"........