martedì 27 novembre 2012

Per Simon61: Matteo Renzi è il tipico accalappiapolli comunisti. 

E’ nato e cresciuto in quell’ambiente, e sa benissimo che quel recinto non cambierà mai. Per suo tornaconto personale, ha però deciso di aiutare i vertici del PCI nel loro ridicolo tentativo di dimostrare alla propria “base” meno “vecchia” che “loro NON sono” gli eredi della naturale evoluzione del ventennio fascista, con gli stessi metodi basati sulla propaganda, falsa e bugiarda sia quando elogiano i propri impresentabili, sia quando denigrano l’avversario di turno. 

Renzi sa benissimo che in alcuni seggi a Bologna votano regolarmente il 107% degli aventi diritto, deceduti compresi, con differenze statistiche negli scrutini finali tra seggi adiacenti, a cui nemmeno lo scemo del villaggio al primo esame della facoltà di matematica riuscirebbe a credere….. quindi sa benissimo che “figurati le primarie comuniste come saranno pilotate….”. 

Sa benissimo che non può vincere contro l’apparato, perché è l’apparato a scrutinare, e l’apparato vuole Bersani. 

Quindi si tratta solo di una commedia per “tenere caldi” i propri “soldatini”, per “mantenerli responsabilizzati contro SatanArcore” in vista delle elezioni, perché tutti i sondaggi seri dicono che SatanArcore stravince come 3 anni fa alla faccia dei soldatini se si presenta su posizioni anti-europeiste, ma non essendo abbastanza intelligente per farlo, regalerà l’Italia ai fasci rossi…. Ma solo se questi saranno molto compatti come domenica, altrimenti perdono anche in questo caso……