mercoledì 2 gennaio 2013

Per tutti coloro che ci pongono domande di vario genere sulla "caduta" o meno del segreto bancario svizzero: è un falso problema pompato a dismisura dai media delle lobbies che comandano l'UE per creare quel clima "terroristico" nel quale "quelli con la terza media" (esattamente la metà degli italiani) possono essere spremuti a costo zero dal loro zerbinmario.


Perchè è un falso problema?

Perchè, bando all'ipocrisia, anche l'ornitorinco del Biafra del Sud sa che se il Signor Rossi oggi bonifica alla luce del sole un milione di euro verso una qualunque banca svizzera e le ordina di investirlo in un "investimento a zero rischio", questo capitale viene automaticamente interpretato come una "garanzia" per "prestargliene" almeno un altro (mediamente 3).

Ossia, il Signor Rossi investe il suo milione in titoli obbligazionari di fascia alta, quindi tra 12 mesi il suo capitale "può solo essere cresciuto (di poco, ma comuqnue cresciuto)", e paga le tasse al fisco italiano sulle (micro)plusvalenze di questo capitale "in chiaro", l'unico capitale che viene "visto" da zerbinmario.

Il signor Rossi "è a posto al 100%" col fisco italiano, e può andare in piazza a tirare i sassi a Berlusconi.

Ma, come tutti quelli che giurano che il problema della vita degli italiani è sapere se Rubi aveva 17 anni e 11 mesi o 18 quella volta che ha fatto a gara con belzebù su chi urlava di più, predica bene e razzola male, perchè la banca svizzera ha automaticamente interpretato il suo "milione sempre crescente" come una garanzia per mettergliene un altro in un conto corrente criptato, che il Signor Rossi può investire a sua completa discrezione..... tanto, anche se dovesse perdere tutto in borsa, la banca si rivarrà immediatamente su quell'altro milione.....

Ma se il Signor Rossi è ritardato solo quel pò che basta per tirare le pietre a belzebù 10 secondi dopo averlo invidiato a morte, ma non abbastanza da perdere tutto in borsa, esiste la possibilità concreta che l'investimento "criptato" gli renda qualcosa di buono..... "qualcosa di buono" che zerbinmario non ha alcuna possibilità di vedere.... quindi di spremere.....