martedì 13 dicembre 2011

Per rispondere alla domanda di Paolo5 da Como, ecco uno dei trucchetti più banali ai quali si assiste a nord di Chiasso: se in questo momento bonifichi "online" 100.000 euro verso una banca a due passi da casa tua con sede a Lugano, ovviamente non solo non commetti alcun reato, ma, oltretutto, utilizzi una operazione tra le più "tracciabili" che esistano.

Se vuoi seguire il banale "trucchetto", il giorno dopo concordi (spesso anche solo "via telefono") con la banca elvetica una "leva" che ti permette di "investire di più": con la "garanzia" dei 100.000 euro investiti "in chiaro" in una qualunque delle loro soluzioni "obbligazionarie" (="abbastanza garantite"), difficilmente una qualunque banca elvetica ti negherà altri 200.000 euro "prestati" (virtualmente, ma "veri" a tutti gli effetti) su un altro conto operativo su qualunque mercato internazionale.

Il prestito non è, come tutti gli altri, gratuito, ma si strappano quasi sempre condizioni "prime".

A quel punto tu investi a tuo piacimento i 200.000 euro "prestati" o in un "fai da te" oppure (e la banca lo gradirà ancor di più) in altre soluzioni "della casa" un pò più "aggressive" di quella nella quale hai parcheggiato i 100.000 euro "veri", perchè "devi far saltare fuori a fine anno almeno gli interessi (prime) del prestito", altrimenti ovviamente "ci perdi".

A quel punto a fine anno troverai nel conto "lucciola" da 100.000 euro qualche "interesse" in più che sarà l'unico che "vedrà" il fisco italiano, più qualcosaltro (se hai lavorato bene di persona, o se ti hanno consigliato bene a Lugano) nel conto "secondario" da 200.000 euro, che nessuno vedrà dall'Italia.

A quel punto puoi fare come i nostri politici di tutti gli schieramenti: ti fai fare una carta di credito svizzera appoggiata sul conto corrente criptato dei 200.000 euro, e pernacchie a quei fascisti del KGB del tracciamento delle "spese"... che alla mattina spendono criptato, al pomeriggio votano perchè tu non lo possa fare al loro fianco, alla sera studiano la pubblicità-progresso del "parassita della società"..... mavadavìikiu.....