giovedì 27 dicembre 2012

Vedi, Arthy, il discorso che ti stava spiegando il nostro amico bergamasco è molto semplice: alle ultime politiche si sono scontrate due concezioni opposte di economia, politica e "costume", e il popolo sovrano ha deciso che una "doppiasse" l'altra.

I megatrombati dal popolo sovrano hanno subito capito che, se lasciavano "via libera" per l'intera legislatura ai supervincitori con quella apocalittica maggioranza, era la fine e PER SEMPRE, perchè anche nel paese, come in quel parlamento, gli anticomunisti sono in maggioranza bulgara.

Era quindi necessario operare al più presto un golpe che si opponesse allo schiacciante risultato elettorale.

Come travestirlo da "qualcosa di vagamente normale"?

Ci si è inventati che, anche se tutti i 30 parametri economici sui quali da decenni ci basiamo per "giudicare un'economia nazionale" non erano messi certamente peggio dei decenni scorsi, un parametro "inventato" e "controllato" al 100% dalle banche, lo spread, era l'unica "ragione di vita" di una economia.

Esattamente come nel '92-93, un golpe mediatico-giudiziario ha spodestato gli stra-vincitori, li ha sostituiti con un governicchio-fantoccio-tecnico comandato dalle banche d'affari orchestrate dalla City, e ora come allora, dopo aver spremuto gli italiani, gli stessi di allora pensano di avere anche già vinto le elezioni avendo (ora come allora) "scisso" un "centrino democristiano" dalla maggioranza bulgara dei moderati, e di poter quindi continuare per un altro quinquennio la "spremitura" della maggioranza.

La differenza che vede "chi è nel settore", è che allora in moltissimi, compresi tutti noi di questo gruppo, "ci cascarono" nelle promesse del nano pelato che ci illuse di voler spezzare finalmente la mafia degli evasori fiscali delle coop+sindacati e pure quella della magistratura deviata, ma questa volta tutti noi pensiamo invece che "dovremo cavarcela da soli", perchè già nessuno dopo tutti questi golpe-fotocopia crede più nelle elezioni..... e se poi il "candidato punta di diamante" è ancora lui, buonanotte suonatori......

Quindi nessuno andrà a votare, e rimarremo tutti a casa a studiare "qualunque Resistenza, purchè legale" contro i golpisti.

Perchè i golpisti sono talmente sicuri di "spremere a gratis" gli italiani onesti, che non si sono nemmeno premurati di "stringere adeguatamente le maglie" delle loro reti, lasciandovi delle falle apocalittiche.

E come qualcuno si sta accorgendo in questi mesi, quando i pescatori  "tirano su la rete", dentro rimangono prevalentemente pesciolini rossi..........